CONDIZIONI DI VENDITA

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Per le nostre spedizioni utilizziamo corrieri espressi nazionali che garantiscono la consegna in
2/3 giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica e festivi.
La spedizione ha un costo di € 10,00 per le zone franche, Sardegna,
Sicilia e isole minori, Livigno e Campione d’Italia, mentre € 9,75 per le restanti parti d’Italia per una spesa inferiore o pari a € 49,00. Per le spese superiori a € 49,00 la spesa di spedizione è di € 7,00. Per tutte le taniche cha vanno dai 20 chili in su la spedizione va concordata direttamente con l’azienda, chiamando:  3387749726.

La spedizione verrà processata con opzione di pagamento con pagamento anticipato (PayPal) solo dopo aver ricevuto
l’accredito della somma dovuta.

RIMBORSI E RESI
RESI

Politica e procedura resi
Avete il diritto di restituire i prodotti entro 14 giorni dalla consegna, senza dover fornire
alcuna motivazione.
Prima di chiedere la restituzione di un prodotto, controllate che i prodotti corrispondano alle
condizioni seguenti, conformemente alle nostre condizioni di vendita:
I prodotti devono essere nel loro stato originale, integri, ancora provvisti di tutte le etichette e
della pellicola di sicurezza, eventuale imballaggio ed accessori speciali compresi
Gli articoli incompleti, danneggiati, usati o modificati non saranno accettati
La restituzione deve essere richiesta entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine
Il pacco dell’articolo restituito deve essere trasmesso al corriere entro 14 giorni
dall’autorizzazione alla restituzione.
Per richiedere la restituzione del prodotto dovete contattare il nostro Servizio Clienti.
Ricordiamo che le spese di spedizione del/dei prodotto(i) restituito/i al nostro magazzino,
tramite corriere o servizio postale, sono esclusivamente a carico del cliente.
Come chiedere un rimborso in ipotesi di reso merce
Soggetto alla politica di reso, un prodotto può essere restituito, indipendentemente dal
motivo, entro 14 giorni consecutivi dalla consegna dell’ordine. Per restituire un articolo,
seguite le semplici fasi descritte qui di seguito:
Contattate il nostro Servizio Clienti attraverso la pagina “Contatti”, indicando il numero
d’ordine e gli articoli che desiderate restituire
Stampate il modulo di restituzione fornito dal nostro Servizio Clienti e allegatelo al pacco
contenente l’articolo da restituire
Inviate l’articolo da restituire al seguente indirizzo:
ROGIVA di Roncalli Roberto, via Giotto 3, 24030 Presezzo (bg) PI:03780270165 

Importo del rimborso
Vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da parte vostra. Vogliate notare che
le spese di restituzione del/dei prodotto(i) al nostro magazzino, mediante corriere o servizio
postale, sono esclusivamente a carico del cliente.
Se avete delle domande o se vi occorre aiuto per il rimborso non esitate a contattare il nostro
Servizio Clienti.
Procedura di rimborso
Procederemo al rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento che avete utilizzato per
la transazione iniziale, salvo diverso accordo esplicito; in ogni caso non vi sarà addebitato
alcun costo supplementare generato dal rimborso.
Tempi di rimborso
Procederemo tempestivamente al rimborso entro e non oltre:
14 giorni a partire dalla data alla quale riceveremo il prodotto che desiderate restituire; o
14 giorni a partire dalla data alla quale fornite una prova che conferma che avete restituito i
prodotti, oppure se non è stato consegnato alcun prodotto, 14 giorni dopo la data in cui
veniamo informati della vostra decisione di annullare l’ordine.
Riceverete un messaggio e-mail che conferma che il rimborso è stato effettuato con successo e
che indica l’importo complessivo rimborsato.

PAGAMENTI

Il pulito di Rogiva accetta i pagamenti tramite PayPal, carte di
credito (Visa, Mastercard e American Express).
Potete scegliere tra queste modalità di pagamento alla fine del processo di effettuazione
dell’ordine.

CONDIZIONI DI VENDITA

1. TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA.

1.1 Siete pregati di leggere attentamente i presenti termini prima di inoltrarci un ordine. I
presenti termini descrivono chi siamo, come vi forniremo i prodotti, in che modo voi e noi
possiamo modificare o dare risoluzione del contratto, che cosa fare se sussiste un problema e
forniscono altre importanti informazioni. Se rifiutate di accettare i presenti termini, non
sarete in grado di ordinare alcun prodotto da https://www.labellalavanderinashop.com (il
“Sito Web”). Se ritenete sia presente un errore nei presenti termini, siete pregati di
contattarci.

1.2 PRESTATE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE SEZIONI RIGUARDANTI IL VOSTRO
DIRITTO DI DARE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO (CLAUSOLE 8 E 9 ) E LA NOSTRA
RESPONSABILITÀ IN CASO DI PERDITE O DANNI DA VOI SUBITI (CLAUSOLA 13).
1.3 I presenti termini entrano in vigore il 01 Gennaio 2018.
1.4 Accettando i presenti termini, dichiarate e garantite che l’acquisto di prodotti sul Sito non
è svolto ai fini di attività professionale, bensì strettamente ad uso privato.

2. INFORMAZIONI SU DI NOI E COME CONTATTARCI

2.1 Chi siamo.

ROGIVA di Roncalli Roberto, via Giotto 3, 24030 Presezzo (bg) PI:03780270165 

2.2 Come contattarci.

Per mettervi in contatto con noi, siete pregati di consultare la sezione
Assistenza Clienti del Sito Web, in cui troverete le nostre informazioni di contatto.
Numero di telefono: 3387749726

Email: info@ilpulitodirogiva.it


2.3 Come potremo contattarvi. Se dobbiamo metterci in contatto con voi, lo faremo
telefonicamente o per iscritto presso l’indirizzo e-mail o l’indirizzo postale che ci avete fornito
nel vostro ordine.


2.4 “Per iscritto” comprende le e-mail. Quando utilizziamo le parole “per iscritto” o “scritto”
nei presenti termini, ciò comprende le e-mail.
2.5 Informazioni pre-contrattuali. Ai sensi dell’articolo 49 del Decreto Legislativo n. 206 del 6
settembre 2005 (Codice del Consumo), il Cliente dichiara di aver preso visione delle
caratteristiche dei prodotti disponibili sul Sito prima della conclusione del contratto di
acquisto. Inoltre, prima della validazione dei dati di pagamento e prima della conclusione
dell’ordine di acquisto, il Cliente dichiara di essere informato su:
il prezzo totale dei beni o dei servizi comprensivo delle imposte e, se applicabile, di tutte le
spese aggiuntive di spedizione e ogni altro costo
le modalita’ di pagamento
le modalita’ ed i tempi di consegna
le condizioni, i termini e le procedure per esercitare la risoluzione o il recesso (articolo 8
delle presenti Condizioni) da esercitarsi compilando il relativo modulo presente
nell’appendice, con specifica che in ipotesi di recesso il costo della restituzione dei beni sarà a
carico del cliente
l’esistenza della garanzia legale sui prodotti acquistati
l’assistenza post- vendita offerta dal nostro Customer Care
Potete consultare in ogni momento ed in ogni caso prima della conclusione del contratto di
acquisto, le informazioni su ragione sociale, indirizzo geografico, numero di telefono ed email
che troverete nella sezione contatti del sito web.
Nell’email di conferma ordine riceverete il link per accedere e salvare una copia dei presenti
termini, come previsto dall’articolo 52 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 ed
emendato dal Decreto Legislativo n. 21 del 21 Febbraio 2014.

3. IL NOSTRO CONTRATTO CON VOI


3.1 Come accetteremo il vostro ordine. L’accettazione da parte nostra del vostro ordine avrà
luogo nel momento in cui vi inviamo un’e-mail per accettazione, in quel momento inizierà a
sussistere un contratto fra voi e noi.
3.2 Se non possiamo accettare il vostro ordine. Se non siamo in grado di accettare il vostro
ordine, ve lo comunicheremo e non vi addebiteremo l’importo. Ciò potrebbe accadere poiché
il prodotto è esaurito, per via di limiti imprevisti di giacenza che non ci è stato possibile
pianificare opportunamente, perché abbiamo individuato un errore nel prezzo o nella
descrizione del prodotto o poiché non siamo in grado di rispettare una data di consegna che
avete indicato.
3.3 Il vostro numero d’ordine. Vi assegneremo un numero d’ordine per consentirvi di
monitorare l’avanzamento del vostro ordine. Inserendo il numero d’ordine nella sezione il
Mio Account; del Sito Web, sarete in grado di verificare tutte le informazioni riguardanti il
vostro ordine. Ogni volta che ci contattate in merito al vostro ordine, aiutateci fornendo il
vostro numero d’ordine.

4. I NOSTRI PRODOTTI
4.1 I prodotti possono variare leggermente rispetto alle immagini che li raffigurano. Le
immagini dei prodotti sul Sito Web sono solo a titolo illustrativo. Malgrado da parte nostra sia
stato fatto tutto il possibile per riprodurre accuratamente i colori, non possiamo garantire che
sullo schermo di un dispositivo vengano mostrati colori che rispecchiano perfettamente i
colori dei prodotti. Il vostro prodotto potrà variare leggermente rispetto a tali immagini.

4.2 Il confezionamento del prodotto può variare. Il confezionamento del prodotto potrà
variare da quello mostrato nelle immagini sul Sito Web.

5. IL VOSTRO DIRITTO DI APPORTARE MODIFICHE


Se desiderate apportare una modifica al prodotto che avete ordinato, siete pregati di
contattarci. Vi faremo sapere se la modifica è possibile. Se è possibile, vi comunicheremo
eventuali variazioni di prezzo del prodotto, le tempistiche di fornitura o qualsiasi altra cosa
che possa risultare necessaria di conseguenza alla vostra richiesta di modifica e vi chiederemo
di confermare se desiderate proseguire con la modifica.

6. IL NOSTRO DIRITTO DI APPORTARE MODIFICHE AI PRODOTTI


6.1 Modifiche dei prodotti. Potremo modificare il prodotto:
6.1.1 per rispecchiare variazioni di requisiti legislativi o regolamentari pertinenti; e
6.1.2 per attuare lievi adeguamenti e miglioramenti tecnici. Tali modifiche non andranno ad
influire sull’uso del prodotto da parte vostra.

7. FORNITURA DEI PRODOTTI


7.1 Spese di consegna. Al vostro ordine verranno applicate delle spese di consegna. Le spese
di consegna saranno quelle che vi verranno indicate sul Sito Web. Qualsiasi spesa di consegna
verrà aggiunta al prezzo del vostro ordine prima che ci abbiate effettuato il pagamento. Per
maggiori informazioni, siete pregati di consultare la sezione spedizione e consegna sul Sito
Web.
7.2 Quando forniremo i prodotti. Vi consegneremo i prodotti al più presto, come
ragionevolmente possibile, ed in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui vi abbiamo inviato
l’e-mail di conferma dell’ordine “a meno che sia stato con voi concordato un periodo di tempo
più lungo“.
7.3 Non siamo responsabili per ritardi al di fuori del nostro controllo (Causa di Forza
Maggiore). Se la nostra consegna dei prodotti viene ritardata da un qualsiasi evento al di fuori
del nostro controllo, vi contatteremo al più presto possibile per farvelo sapere ed adotteremo
gli accorgimenti necessari per ridurre al minimo l’effetto del ritardo. Fermo restando quanto
sopra, non saremo responsabili per ritardi provocati dall’evento, ma se sussiste l’eventualità
di un notevole ritardo, potrete contattarci per dare risoluzione del contratto e ricevere un
rimborso per qualsiasi prodotto che abbiate pagato ma non ricevuto. Con “evento al di fuori
del nostro controllo” si intende qualsiasi azione o evento al di là dal nostro ragionevole
controllo, ivi compresi, in via indicativa ma non esaustiva, scioperi, serrate o altre azioni
industriali da parte di terzi, insurrezione civile, rivolta, invasione, attacco terroristico o
minaccia di attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla
guerra, incendio, esplosione, uragano, inondazione, terremoto, cedimento, epidemia o altra
calamità naturale, o mancanza di reti di telecomunicazioni pubbliche o private o impossibilità
di utilizzare linee ferroviarie, trasporti via mare, per via aerea o via terra o altri mezzi di
trasporto pubblici o privati.
7.4 Quando diventate responsabili del prodotto. La consegna verrà ultimata quando
consegneremo i prodotti presso l’indirizzo che ci avete fornito. Il prodotto sarà sotto la vostra
responsabilità dal momento in cui consegniamo il prodotto presso l’indirizzo che ci avete
fornito.
7.5 Quando siete proprietari dei prodotti. Subordinatamente all’accettazione da parte nostra
del vostro ordine in conformità con la clausola 3.1, siete proprietari di un prodotto dal
momento in cui abbiamo ricevuto il pagamento a saldo.
7.6 Spedizioni scaglionate. Accettate che potremo consegnarvi i prodotti tramite spedizioni
scaglionate.

7.7 Che cosa succederà se non ci fornite le informazioni richieste. Potremmo aver bisogno di
alcune informazioni da parte vostra, in modo da potervi fornire i prodotti. In tal caso, questo
verrà indicato nella descrizione dei prodotti sul Sito Web. Se necessario, vi contatteremo per
chiedervi tali informazioni. Se non ci fornite le suddette informazioni entro tempistiche
ragionevoli rispetto a quando ve le abbiamo chieste, o ci fornite informazioni incomplete o
errate, potremo dare risoluzione del contratto (e sarà applicabile la clausola 10.2). Non
saremo responsabili per la consegna tardiva dei prodotti o per la mancata consegna di una
qualsiasi parte degli stessi se ciò è imputabile alla mancata comunicazione da parte vostra
delle informazioni di cui abbiamo bisogno entro tempistiche ragionevoli rispetto a quando ve
le abbiamo chieste.
7.8 Motivi per cui potremo sospendere la fornitura di prodotti nei vostri confronti. Potremmo
dover sospendere la fornitura di un prodotto per:
7.8.1 gestire problemi tecnici o apportare lievi modifiche tecniche;
7.8.2 aggiornare il prodotto per rispecchiare variazioni di requisiti legislativi e regolamentari;
o
7.8.3 apportare modifiche al prodotto come da voi richiesto o come comunicatovi da noi (vedi
clausola 5).
7.9 I vostri diritti se sospendiamo la consegna di prodotti. Vi contatteremo anticipatamente
per comunicarvi che sospenderemo la consegna del prodotto, a meno che il problema sia
urgente o si tratti di un’emergenza. Ci potrete contattare per dare risoluzione del contratto
inerente un prodotto se effettuiamo la sospensione, o potremo comunicarvi che stiamo per
effettuare la sospensione e vi rimborseremo qualunque importo che abbiate pagato in
anticipo per il prodotto, nel periodo successivo alla risoluzione del contratto da parte vostra.

8. IL VOSTRO DIRITTO DI RISOLVERE IL CONTRATTO


8.1 Potete sempre dare risoluzione al vostro contratto stipulato con noi, qualora ovviamente
nel ricorrano le condizioni previste dalla legge e cioè potete risolvere il contratto:
8.1.1 quando ciò che avete acquistato è difettoso o descritto male, potrete avere il diritto
legale di dare risoluzione del contratto (ottenere la riparazione o la sostituzione del
prodotto), vedi clausola 11;
8.1.2 quando via di qualcosa che abbiamo fatto o che vi abbiamo detto che stiamo per fare
(diverso dalla consegna tardiva) e precisamente:
– vi abbiamo informato di una modifica imminente al prodotto o ai presenti termini che non
intendete accettare (vedi clausole 5 e 15);
– vi abbiamo informato di un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto che avete
ordinato e non desiderate proseguire;
– sussiste l’eventualità che la fornitura dei prodotti possa essere ritardata notevolmente per
via di eventi al di fuori dal nostro controllo;
– abbiamo sospeso la fornitura dei prodotti per motivi tecnici, o vi abbiamo comunicato che
stiamo per sospenderla per motivi tecnici; o
– avete il diritto legale di dare risoluzione del contratto per via di qualcosa che non è andato
bene.
In tutte dette ipotesi al contratto verrà data risoluzione immediata e vi rimborseremo
pienamente per qualsiasi prodotto che non sia stato fornito e potrete anche avere diritto ad
un risarcimento. I motivi sono:
8.13 quando non vi consegniamo in tempo i prodotti ordinati.
8.3 in ipotesi di ritardata consegna da parte nostra
8.3.1 I vostri diritti legali se consegniamo in ritardo. Avete dei diritti legali se consegniamo in
ritardo qualsiasi prodotto. Se non rispettiamo la data di consegna di qualsiasi prodotto,

potrete dare risoluzione immediata al contratto qualora sia applicabile uno qualunque dei
seguenti punti:
8.3.1.1 ci siamo rifiutati di consegnare i prodotti;
8.3.1.2 la consegna entro la data di consegna era essenziale (tenendo conto di tutte le
circostanze opportune); o
8.3.1.3 ci avevate comunicato, prima dell’accettazione del vostro ordine da parte nostra, che
la consegna entro la data di consegna era essenziale.
8.3.2 Definizione di una nuova data di consegna. Se non desiderate dare risoluzione
immediata al contratto, o non avete il diritto di farlo ai sensi della clausola 8.3.1, ci potete
fornire una nuova data di consegna, che deve essere ragionevole, e potete dare risoluzione
immediata al contratto qualora non rispettiamo la nuova data di scadenza.
8.3.3 Dare risoluzione del contratto per consegna in ritardo. Se scegliete di dare risoluzione
immediata al contratto per consegna in ritardo ai sensi della clausola 8.3.1 o della clausola
8.3.2, potete annullare il vostro ordine per qualsiasi prodotto o respingere i prodotti che sono
stati consegnati. Se volete, potete respingere o annullare l’ordine per alcuni di tali prodotti
(non la totalità degli stessi), a meno che scindendoli si possa ridurre significativamente il loro
valore. Dopodiché, rimborseremo qualsiasi importo che ci abbiate pagato per i prodotti
annullati e la loro consegna. Se i prodotti vi sono stati consegnati, dovrete restituirli.
8.4 Esercitare il vostro diritto di cambiare idea senza alcun motivo (diritto di recesso). Per la
maggior parte dei prodotti acquistati online, ad eccezione dei casi previsti dal paragrafo 8.5,
avete il diritto legale di cambiare idea entro 14 giorni dopo la data di consegna e di ricevere
un rimborso.
Il termine di 14 giorni per esercitare il recesso, da comunicarsi con raccomandata o mail alla
nostra società, decorre:
– Se acquistate dei prodotti che verranno consegnati in un’unica consegna, avete 14 giorni a
partire dalla data in cui voi (o qualcuno da voi indicato) ricevete i prodotti presso l’indirizzo
di consegna presente sul vostro ordine.
– Se i vostri prodotti sono suddivisi in varie consegne in giorni diversi, avete fino a 14 giorni a
partire dalla data in cui voi (o qualcuno da voi indicato) ricevete l’ultima consegna presso
l’indirizzo di consegna presente sul vostro ordine, per cambiare idea in merito ai prodotti.
8.5 Quando non avete il diritto di cambiare idea. Non avete il diritto di cambiare idea in
merito a:
8.5.1 prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
8.5.2 prodotti sigillati a fini di tutela della salute o di igiene, nel caso in cui il sigillo sia stato
rotto dopo che li avete ricevuti; e
8.5.3 qualsiasi prodotto che, dopo la consegna, risulta, per sua natura, inscindibilmente
mescolato con altri beni.
8.6 Dare risoluzione del contratto quando non siamo inadempienti e non avete il diritto di
cambiare idea. Se non avete alcun altro diritto di dare risoluzione del contratto (vedi clausola
8.1), potete comunque contattarci prima della sua conclusione e comunicarci che desiderate
darvi risoluzione. Se lo fate, al contratto verrà data risoluzione consensuale immediatamente
e vi rimborseremo qualsiasi importo da voi pagato per prodotti non forniti, ma potremo
detrarre da tale rimborso (o addebitarvi, se non avete effettuato un pagamento anticipato) un
indennizzo ragionevole per i costi netti che dovremo sostenere di conseguenza alla
risoluzione del contratto da parte vostra.

9. COME RISOLVERE IL CONTRATTO O ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO (INCLUSO IL
CASO DI PENTIMENTO)


9.1 Comunicarci che volete dare risoluzione del contratto o recedere dal medesimo.

Per esercitare il diritto di annullamento, dovete informarci della vostra decisione di annullare
il presente contratto tramite una comunicazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per
posta o per e-mail). Dovrete esercitare il vostro diritto di annullamento contattandoci presso
il numero telefonico o compilando il form disponibili nella sezione Assistenza Clienti del Sito
Web. Potete utilizzare il modulo di annullamento in Appendice, ma non è obbligatorio. Se fate
uso di tale opzione, a breve vi faremo pervenire una comunicazione di avvenuta ricezione di
tale annullamento su un supporto duraturo (ad esempio, tramite e-mail).
9.2 Restituire i prodotti dopo aver dato risoluzione del contratto o aver comunicato il recesso.
Se date risoluzione del contratto per qualsiasi motivo dopo che i prodotti vi sono stati
consegnati o li avete ricevuti, dovete restituirli per posta. Siete pregati di chiamare il Servizio
clienti utilizzando le informazioni di contatto specificate nella sezione Assistenza Clienti del
Sito Web per organizzare la restituzione dei prodotti. Se esercitate il vostro diritto di
cambiare idea, dovete restituire i prodotti entro 14 giorni dal momento in cui ci avete
comunicato la vostra intenzione di dare risoluzione del contratto, con spese a vostro totale
carico.
9.3 Quando pagheremo le spese di restituzione. Pagheremo le spese di restituzione:
9.3.1 se i prodotti sono difettosi o descritti male;
9.3.2 se avete dato risoluzione del contratto poiché vi abbiamo comunicato una modifica
imminente del prodotto o dei presenti termini, un errore nel prezzo o nella descrizione, un
ritardo nella consegna imputabile ad eventi al di fuori del nostro controllo o perché avete il
diritto legale di farlo in conseguenza di qualcosa di non corretto che abbiamo compiuto o
infine in ogni altra ipotesi in cui si ravvisi inadempimento a carico della nostra società.
In tutte le altre circostanze dovete pagare le spese di restituzione.
9.4 Come vi rimborseremo. Vi rimborseremo il prezzo che avete pagato per i prodotti,
comprese le spese di consegna, tramite il metodo che avete utilizzato per il pagamento.
Tuttavia, potremo apportare detrazioni dal prezzo, come sopraindicato
9.5 Detrazioni dai rimborsi. Se esercitate il vostro diritto di cambiare idea (recesso):
9.5.1 Potremo ridurre il vostro rimborso del prezzo (escluse le spese di consegna) in
proporzione qualsiasi riduzione nel valore del prodotto, se ciò è stato provocato dalla sua
manipolazione da parte vostra in un modo che non sarebbe consentito in un negozio. Se vi
rimborsiamo il prezzo pagato prima di essere in grado di ispezionare i prodotti, scoprendo
successivamente che li avete manipolati in modo inaccettabile, dovete pagarci un importo
adeguato.
9.5.2 Il rimborso massimo per le spese di consegna consisterà nelle spese di consegna tramite
il metodo di consegna meno dispendioso che offriamo. Ad esempio, se offriamo la consegna di
un prodotto entro 3-5 giorni ad un certo costo, ma voi scegliete che il prodotto vi venga
consegnato entro 24 ore ad un costo più elevato, vi rimborseremo solo ciò che avreste pagato
per l’opzione di consegna meno cara.
9.6 Quando verrà fatto il vostro rimborso. Effettueremo qualsiasi rimborso a voi dovuto il più
presto possibile. Se esercitate il vostro diritto di cambiare idea, il vostro rimborso verrà
effettuato entro 14 giorni dalla data in cui riceveremo il prodotto da voi restituito o, se
antecedente, dalla data in cui ci fornirete dimostrazione di averci rispedito il prodotto.

10. IL NOSTRO DIRITTO DI DARE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO


10.1 Potremo dare risoluzione del contratto se sarete inadempienti. Potremo dare risoluzione
del contratto per un prodotto in qualsiasi momento comunicandovelo per iscritto se:
10.1.1 non ci fate pervenire, entro un ragionevole lasso di tempo dalla nostra richiesta in
merito, le informazioni che ci sono necessarie per fornire i prodotti, ad esempio, informazioni
per la consegna; o
10.1.2 non ci consentite, entro un ragionevole lasso di tempo, di consegnarvi i prodotti.

10.2 Dovete risarcirci se commettete un’inadempienza contrattuale. Se diamo risoluzione del
contratto nelle situazioni specificate nella clausola 10.1 vi rimborseremo qualsiasi somma di
denaro che abbiate pagato anticipatamente per i prodotti che non abbiamo fornito, ma
potremo detrarre o addebitarvi un ragionevole risarcimento per i costi netti che dovremo
sostenere di conseguenza alla vostra inadempienza contrattuale.

11. SE SUSSISTE UN PROBLEMA CON IL PRODOTTO
11.1 Come comunicarci eventuali problemi. Se avete qualsiasi domanda o reclamo in merito
al prodotto, siete pregati di contattarci al numero di telefono oppure utilizzando il form di
contatto disponibili alla pagina di Assistenza Clienti del Sito Web.
11.2 riepilogo dei Vostri diritti: abbiamo il dovere legale di fornire prodotti in conformità al
contratto. Nulla di quanto contenuto nel presente contratto andrà ad influirei sui vostri diritti
legali o rimedi legali.
In particolare, in caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese,
della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione
adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. La garanzia di conformità ha una durata
di due anni dalla data di consegna del bene. Il difetto di conformità deve essere segnalato
entro due mesi alla data in cui il Cliente ha scoperto il difetto.
11.3 Il vostro obbligo di restituire i prodotti respinti. Se desiderate esercitare i vostri diritti
legali di respingere i prodotti, dovete rispedirceli. A Vostro carico l’onere delle spese postali.
Siete pregati di consultare la sezione Assistenza Clienti del Sito Web per i dati di contatto
applicabili.

12. PREZZO E PAGAMENTO


12.1 Dove trovare il prezzo del prodotto. Il prezzo del prodotto (IVA inclusa) sarà il prezzo
indicato sulle pagine dell’ordine nel momento in cui ci avete inoltrato il vostro ordine. Noi
prestiamo tutta l’opportuna attenzione ai fini di accertarci che il prezzo del prodotto a voi
comunicato sia corretto. Tuttavia, siete pregati di prendere visione della clausola 12.3
riguardante ciò che accade se riscontriamo un errore nel prezzo del prodotto che ordinate. Il
prezzo di vendita dei prodotti non include i costi di spedizione, che saranno indicati
separatamente prima della conclusione del contratto. Il venditore si riserva la facoltà di
modificare in ogni momento il prezzo di vendita dei prodotti. Il prezzo di acquisto fatturato al
Cliente è rappresentato dal prezzo di vendita disponibile sul Sito al momento della
conclusione del contratto di acquisto.
12.2 Applicheremo le modifiche dell’aliquota dell’IVA. Il prezzo di un prodotto è IVA
compresa (ove applicabile) all’aliquota corrente applicabile ed addebitabile in Italia in tale
momento. Se l’aliquota dell’IVA cambia fra la data del vostro ordine e la data in cui forniamo il
prodotto, adegueremo l’aliquota dell’IVA da voi pagata, a meno che abbiate già pagato
totalmente il prodotto prima che la modifica dell’aliquota dell’IVA entri in vigore.
12.3 Che cosa accade se abbiamo indicato il prezzo sbagliato. È sempre possibile che,
malgrado tutto il nostro impegno, alcuni dei prodotti che vendiamo possano avere un prezzo
errato. Di norma, controlleremo i prezzi prima di accettare il vostro ordine, così se il prezzo
corretto del prodotto alla data del vostro ordine è inferiore al prezzo da noi indicato alla data
del vostro ordine, addebiteremo l’importo minore. Se il prezzo corretto del prodotto alla data
del vostro ordine è superiore al prezzo indicato sul Sito Web, vi contatteremo per avere
istruzioni da voi prima di accettare il vostro ordine.
12.4 Quando dovete pagare e come dovete pagare.
12.4.1 Il pagamento della totalità dei prodotti deve essere effettuato utilizzando le modalità
di pagamento disponibili attraverso il nostro Sito Web. Dovete pagare i prodotti prima che

vengano spediti da parte nostra oppure al momento della consegna se sceglierete la modalità
di contrassegno.
12.4.2 Effettueremo l’addebito sulla vostra carta di credito o di debito non appena
confermate il vostro pagamento sul Sito Web.
12.4.3 Se il pagamento viene effettuato tramite PayPal, nel momento in cui gli ordini vengono
da voi inoltrati, la sessione Web verrà deviata sul sito Web di PayPal, in cui sarete in grado di
completare il pagamento del prezzo e delle spese di consegna utilizzando il vostro account
personale su PayPal ed in conformità con le condizioni di utilizzo del servizio PayPal
12.4.4 L’accettazione da parte nostra di qualsiasi pagamento da voi effettuato relativamente a
qualsiasi prodotto non costituisce la nostra accettazione del vostro ordine e non costituisce
perfezionamento di un contratto legalmente vincolante in conformità con la clausola 3.1.

13. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ PER PERDITE O DANNI DA VOI SUBITI


13.1 Siamo responsabili nei vostri confronti per le perdite e i danni prevedibili da noi
provocati. Se dovessimo essere inadempienti alle presenti condizioni, saremo responsabili per
le perdite o danni che abbiate subito che sono una conseguenza prevedibile della nostra
inadempienza contrattuale o del nostro mancato esercizio di opportuna attenzione e perizia,
ma non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno che non sia prevedibile. Le perdite
o danni sono prevedibili se è ovvio che ciò possa accadere o se, nel momento in cui il contratto
è stato stipulato, sia noi che voi sapevamo che sarebbe potuto accadere, ad esempio, se ne
avete parlato con noi durante la procedura di vendita.
13.2 Non siamo responsabili di perdite commerciali. Forniamo i prodotti solo ad uso privato e
domestico, salvo accordi diversi con voi prima della stipulazione del contratto. Se utilizzate i
prodotti per altri scopi, non avremo alcuna responsabilità nei vostri confronti per qualsiasi
perdita di guadagni, perdita di affari, interruzione di attività commerciale o perdita di
opportunità commerciali.
13.3 Non escludiamo la nostra responsabilità per qualsiasi fattispecie rispetto alla quale non
è consentito dalla legge limitare o escludere, o cercare di limitare o escludere, la nostra
responsabilità: Non escludiamo né limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:
13.3.1 decesso o lesioni personali provocate dalla nostra negligenza;
13.3.2 frode o false dichiarazioni fraudolente; o
13.3.3 qualsiasi fattispecie in cui non sia consentito dalla legge limitare o escludere, o cercare
di limitare o escludere, la nostra responsabilità.

14. COME POTREMO UTILIZZARE LE VOSTRE INFORMAZIONI PERSONALI


Come utilizzeremo le vostre informazioni personali. Utilizziamo le vostre informazioni
personali solo in conformità con la nostra Politica sulla Privacy. Per maggiori dettagli, siete
pregati di consultarla . Vi preghiamo di prendervi il giusto tempo per leggerla, in quanto
contiene termini importanti a voi applicabili.

15. IL NOSTRO DIRITTO DI MODIFICARE I PRESENTI TERMINI
15.1 Di tanto in tanto, modifichiamo i presenti termini. Siete pregati di prendere visione della
sezione 1.4 per conoscere quando entrano in vigore i presenti termini.
15.2 Ogni volta che ordinate dei prodotti da noi, saranno applicabili al contratto fra voi e noi i
termini in vigore al momento del vostro ordine.
15.3 Potremo effettuare una revisione dei presenti termini, per come applicabili al vostro
ordine, di tanto in tanto, per rispecchiare le seguenti circostanze:
15.3.1 variazioni dei requisiti legislativi e regolamentari pertinenti; e
15.3.2 modifiche dei nostri processi e procedure.

15.4 Se dobbiamo effettuare una revisione dei presenti termini, per come applicabili al vostro
ordine, vi contatteremo per comunicarvi con ragionevole anticipo le modifiche previste e farvi
sapere come annullare il contratto se non siete contenti delle modifiche. Potrete effettuare
l’annullamento per quanto riguarda la totalità dei prodotti interessati, oppure solo i prodotti
che dovete ancora ricevere. Se scegliete di effettuare l’annullamento, dovrete restituire (a
nostre spese) qualsiasi prodotto interessato che abbiate già ricevuto e predisporremo un
rimborso totale del prezzo che avete pagato.

16. ALTRI TERMINI IMPORTANTI


16.1 Potremo cedere il presente Contratto a qualcun altro. Potremo cedere i nostri diritti ed
obblighi nell’ambito dei presenti termini ad un altro soggetto, ma ciò non andrà ad influire sui
vostri diritti o sui vostri obblighi nell’ambito dei presenti termini.
16.2 Avete bisogno del nostro consenso per cedere i vostri diritti a qualcun altro. Potrete
cedere i vostri diritti o i vostri obblighi nell’ambito dei presenti termini ad un’altra persona
solo se vi forniamo il nostro consenso in merito per iscritto.
16.3 Nessun altro ha alcun diritto nell’ambito del presente contratto. Il contratto è fra voi e
noi. Nessun’altra persona avrà alcun diritto da far valere in merito al contratto concluso fra di
noi.
16.4 Se un tribunale ritiene che una parte del presente contratto sia illegittima, il resto
continuerà a rimanere in vigore. Ciascuno dei paragrafi dei presenti termini agisce
separatamente. Se qualsiasi tribunale o autorità competente dovesse decidere che uno
qualsiasi dei suddetti è illegittimo, i rimanenti paragrafi resteranno in pieno vigore e validità.
16.5 Anche se tardiamo nel far valere il presente contratto, possiamo comunque farlo valere
successivamente. Se non insistiamo immediatamente nel chiedervi di fare qualsiasi cosa che
siate tenuti a fare nell’ambito dei presenti termini, o se tardiamo nel prendere delle misure
nei vostri confronti relativamente alla vostra inadempienza contrattuale, ciò non significherà
che non dovete fare tali cose e non ci impedirà di prendere delle misure nei vostri confronti in
data successiva.
16.6 Quali leggi sono applicabili al presente contratto e dove potrete intraprendere
procedimenti legali. I presenti termini sono regolamentati dalla legislazione italiana ed in
particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con
specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo
9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Il foro competente
per ogni controversia relativa all’acquisto dei Prodotti ed all’uso del Sito, sarà sempre quello
ove il Cliente abbia la propria residenza oppure il proprio domicilio, se questa corte è situata
sul territorio italiano.
Procedura per la risoluzione fuori contenzioso delle controversie: A livello europeo, la
Commissione europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online
disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

APPENDICE
Modello di Modulo di Annullamento
(Compilate e rispedite il presente modulo solo se desiderate recedere dal contratto)


Spett.ROGIVA di Roncalli Roberto, via Giotto 3, 24030 Presezzo (bg) PI:03780270165 , Italia


Io/Noi sottoscritto/i [*] tramite il presente vi comunico che Io/Noi sottoscritto/i [*] annullo il
mio/nostro [*] contratto di vendita della seguente merce [*]/per la fornitura del seguente
servizio [*],

Ordinato in data [*]/ricevuto in data [*],
Nominativo del/i consumatore/i,
Indirizzo del/i consumatore/i,
Firma/e del/i consumatore/i (solo se il presente modulo viene fatto pervenire su supporto
cartaceo),
Data [*] Barrare come opportuno