MIRRA: il profumo dell’inverno

La mirra è resina aromatica estratta dalla Commiphora myrrha, un arbusto della famiglia delle Burseraceae, tipica delle zone dell’India e dell’Africa.

La corteccia dell’albero della mirra è di colore grigiastro, con rami spinosi sulle punte; in estate sbocciano splendidi fiori profumati, mentre sul tronco appaiono noduli dai quali “trasuda” la famosa resina profumata, di color giallognolo. Successivamente il liquido si secca (solidifica), sotto forma di granuli color ambrato.

Questa resina naturale era conosciuta fin dagli antichi Egizi, utilizzata per rimedi medicinali e la famosa pratica per l’imbalsamazione. La mirra possiede un odore inteso: un misto di note speziate, pungenti, amare ed ha una sapore agrodolce, usata per produrre oli essenzialiincensi e rimedi naturali, grazie al suo effetto balsamico.

Proprietà della mirra

La mirra possiede proprietà benefiche per la cura e la salute del nostro corpoantiparassitario, astringente, antinfiammatorie. È un prodotto utilizzato principalmente per uso esterno, in particolare per creare prodotti di tipo cosmetico e incensi per l’ambiente. È utile in caso di raffreddore, tosse e mal di gola, in grado di aiutare le vie respiratorie e dissolvere l’infiammazione, grazie anche alla sua azione disinfettante.

PROVA IL NOSTRO PROFUMATORE PER AMBIENTI SOUL INSTAMBUL ALLA MIRRA, SUPER CONCENTRATO E INTENSO, NE BASTA DAVVERO POCO PER DOTARE ALLA TUA CASA UNA NOTA ORIENTALE UNICA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *